È la costante vicinanza con le donne che riconoscono negli occhiali, non solo un ausilio visivo, ma un accessorio che rappresenta e sottolinea la loro personalità che spinge me e il mio team alla creazione di un brand che porti il mio nome e che abbia il carattere che le donne ricercano per il proprio occhiale.
La donna si evolve, si afferma e si fa portavoce della sua grandezza, anche, attraverso ciò che porta sul naso, l’idea di un mondo femminile che si impone deciso, che vuole “vedere” e “vederci” chiaro e lo fa meglio se gli occhiali che indossa rispecchiano questa incredibile forza.
Non una semplice montatura, quindi, ma un vero e proprio oggetto di bellezza e design.
Un lavoro di donne per le donne, è questo il segreto che sta dietro la mia petit capsule formata da 6 pezzi, 3 occhiali da sole e 3 montaure da vista, che ho deciso di ideare e proporre alle mie clienti.
Con l’aiuto di una esperta di design che è stata la mano delle mie idee sono usciti fuori dei modelli “superglam”.
Modelli ispirati ai design iconici come il cateye e il round, accostamenti di colori insoliti e ben equilibrati, tutto per modellarsi al meglio sul volto di ogni donna.
Tutto questo frutto di uno studio dei modelli in voga negli anni 80’ e 90’, anni ripresi e celebrati dai migliori stilisti internazionali da Balenciaga a Celine, da Ferragamo a Gucci, con un fenomenale tuffo nel passato e con uno sguardo aperto al futuro.
Secondo questa linea ho cercato di unire innovazione e tendenza, nuovo e riciclato, per sposare la nostra idea di riutilizzo anche di un accessorio come l’occhiale, che rimane sempre al passo con i tempi e si evolve con esso.
Le custodie, infatti, sono dei piccoli gioiellini realizzati interamente a mano dalla mia sarta di fiducia, con tessuti riclati, prodotti da scarti di vecchi abiti e tendaggi.
La realizzazione e la produzione della capsule, è interamanete disegnata nel nostro store e prodotta in Cadore, quindi, un prodotto italiano sotto ogni aspetto.
Anche la scelta della testimonial per la campagna di presentazione è stata accurata, cercavo un volto che rispecchiasse quello che voglio comunicare attraverso i miei modelli, una donna dalla bellezza naturale e selvaggia, una donna decisa e ambiziosa, dallo sguardo sensuale e innocente, proprio quello che la DeLeo Eyewear rappresenta.
Dietro un oggetto all’apparenza scontato, come si vede c’è un lavoro di squadra e studio continuo, di ricerca e di sogni, questo è quello che c’è dietro questa linea.
E per avere quello che desideravo mi sono circondata di un team di esperti di immagine e di creatività, notti insonne, ricerca di materiali, consulenze, idee, risate e mille caffè tutto questo ha portato alla mia linea, DeLeo Eyewear.